La Parola: “Il padrone lodò quell'amministratore disonesto, perché aveva agito con scaltrezza. I figli di questo mondo, infatti, verso i loro pari sono più scaltri dei figli della luce”.
Il Commento: Perché tutto questo? Il padrone è ovviamente Dio, e la fine dell’amministratore ha a che fare con l’imminente avvicinarsi della morte.
Quando sai che ormai hai fatto molte cose sbagliate nella vita e che non puoi più cambiarle, in che modo puoi tentare di salvarti?
Gesù dice: amando di più, e usando una sovrabbondanza di misericordia. Questo amore e questa misericordia però non sono nostri, ma di Dio. Egli è contento quando distribuiamo il Suo Amore ovunque anche in maniera eccessiva, perché esso è infinito e in nessun modo possiamo realmente recare a Lui alcun danno. Quindi se pensi di aver fatto tante cose sbagliate nella vita e che non puoi più riaggiustare, comportati come quest’uomo: ama di più e perdona senza troppi calcoli sapendo che saranno proprio le persone che avrai amato e perdonato che ti salveranno nel giudizio finale.

Aggiungi commento
Commenti