Lacrime

La Parola: Ma Gesù, voltandosi verso le donne, disse: “Figlie di Gerusalemme, non piangete su di me, ma piangete su voi stesse e sui vostri figli…”.

Leggi di più »

Desiderio

La Parola: O Dio, tu sei il mio Dio, dall’aurora io ti cerco. Ha sete di te il mio essere, anela a te la mia carne, in terra riarsa, arida, senza acqua.

Leggi di più »

Date una carezza…

La Parola: “Per voi però non sia così; ma chi è il più grande tra voi diventi come il più piccolo e chi governa come colui che serve…”.

Leggi di più »

Fughe pericolose...

La Parola: “State bene attenti che i vostri cuori non si appesantiscano in dissipazioni, ubriachezze e affanni della vita e che quel giorno non vi piombi addosso improvviso”.

Leggi di più »

Presente

La Parola: “Guardate il fico e tutte le piante; quando già germogliano, guardandoli capite da voi stessi che ormai l'estate è vicina. Così pure, quando voi vedrete accadere queste cose, sappiate che il regno di Dio è vicino”.

Leggi di più »

La vita parla…

La Parola: “Questo vi darà occasione di render testimonianza. Mettetevi bene in mente di non preparare prima la vostra difesa; io vi darò lingua e sapienza, a cui tutti i vostri avversari non potranno resistere, né controbattere”.

Leggi di più »

Non seguiteli!

La Parola: Rispose: «Guardate di non lasciarvi ingannare. Molti verranno sotto il mio nome dicendo: "Sono io" e: "Il tempo è prossimo"; non seguiteli”.

Leggi di più »

Bene-dire

La Parola: “Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli”.

Leggi di più »