Cammino avvento 2025

Il nostro viaggio verso il Natale inizia qui. Scopri le nostre proposte per vivere appieno questo tempo di preparazione. Ci impegniamo per offrire spunti di riflessione e crescita spirituale. Unisciti a noi per prepararti al meglio all'arrivo di Gesù. Siamo felici di accompagnarti in questo cammino.


“Vieni o Signore, la terra ti attende. Alleluia!”

Ben ottocento anni fa San Francesco d’Assisi componeva il Cantico delle Creature. In questo Avvento 2025 vogliamo lasciarci ispirare dalle sue parole, che ci guideranno, di settimana in settimana nella lettura della Parola di dio. Il Cantico delle Creature ci insegna a vedere l’amore di Dio in ogni cosa.

È il primo Natale senza il nostro caro Papa Francesco, che al Santo d’Assisi ispirò tutto il suo pontificato, cercando di costruire una Chiesa “povera per i poveri”. Lasciandoci in eredità il Giubileo della Speranza, dal cielo ci invita a non disperare mai, nemmeno davanti ai più grandi mali del mondo. Alla sua preghiera e intercessione affidiamo l’opera di Papa Leone XIV e ogni nostro giorno di questo Avvento.

Ecco le proposte spirituali per vivere come comunità l’Avvento del Salvatore del mondo, Gesù Cristo:


Per la preghiera personale è possibile ritirare, in sacristia, fino a esaurimento testi, il sussidio della Parola quotidiana: “Vieni, o Signore, la terra ti attende. Alleluia!”.


Per la preghiera comunitaria corale, tutte le domeniche alle ore 17,30, in Chiesa parrocchiale pregheremo il vespero.


Ogni domenica, alle ore 20,45, sul canale YouTube preghiera di lode a Maria guidata da don Gigi. Ecco il link: https://www.youtube.com/@TheBigdon74


Ritiro d'Avvento

Domenica 16 novembre 2025

Ritiro d’Avvento - Santuario della Fontana - Locate di Triulzi

“Far nascere Dio in noi”.

 

La proposta è rivota a tutti gli operati pastorali della Parrocchia e dell’Oratorio per “entrare” insieme nel grande tempo dell’Avvento Ambrosiano.

 

Ore 15,30:  introduzione con la preghiera dell’Ora Media

Ore 15,45: Meditazione sulla Parola

Ore 16,45: pausa caffè

Ore 17,00: Adorazione personale e possibilità di confessione.

Ore 18,00: Preghiera del Vespero e condivisione fraterna.

Ore 18,45: Termine del Ritiro.


CATECHESI D'AVVENTO


TRIDUO DELL'IMMACOLATA


NOVENA DI NATALE